La nuova tappa della Transumanza Artistica lungo il tratturo dell'arte, ci porta nel borgo di Bomba, in provincia di Chieti. Complice di questo evento è la volontà dell'associazione di girare un video musicale della canzone popolare Tutte le Funtanelle nel set naturale legato al centro storico e il Lago di Bomba
L a nuova tappa della Transumanza Artistica lungo il tratturo dell’arte, ci porta nel borgo di Bomba, in provincia di Chieti. Complice di questo evento è la volontà dell’associazione di girare un video musicale della canzone popolare Tutte le Funtanelle nel set naturale legato al centro storico e il Lago di Bomba. Partiamo da una premessa, non useremo più frasi del tipo: “in questo particolare periodo storico” oppure “con le difficoltà legate al ritorno alla normalità dopo il covid“. Per noi il covid-19 c’è, è un virus pericoloso, può tornare a rompere le palle e siamo all’erta, non abbassiamo la guardia ma
ASSOLUTAMENTE NON RIMANIAMO FERMI
Transumanza Artistica
E NON LO FAREMO MAI!
A Bomba avremo un programma fitto, nello specifico:
L’apertura sarà in piazzetta Pian della Torre l’8 agosto 2020 dalle ore 21.30 . Presentazione dell’evento con partecipazione del Sindaco di Bomba, il presidente della Transumanza Artistica Ugo Trevale, il regista del videoclip di Tutte le Funtanelle Giuseppe Peluzzi e l’attore Icks Borea. A seguire il mongolo dell’attrice di Pennadomo Angelina Ranalli che presenterà in anteprima “Lu Sole Mmene” scritto e diretto dalla stessa.
Dalla serata dell’8 agosto fino al 14 agosto sarà inaugurata la mostra collettiva di pittura di Paola Di Biase, Pasquale Lucchitti e Pasquale Rossetti presso le sale della ex scuola media di Bomba.
Presso la ex scuola di Bomba una sala sarà dedicata alle tantissime opere (più di 150) legate alla convocazione mondiale di Mail Art dell’artista Venezuelana _guroga ed il siciliano Enzo Correnti. Le stesse opere diventeranno nella giornata del 14 agosto copertine dell’anteprima del disco “Secondo, Noi!” del Gruppo Transumante della Transumanza Artistica.
La stessa _guroga avrà un angolo dedicato dove verranno proiettate in loop le sue video installazioni. La chiusura dell’evento sarà sempre all’aperto in piazzetta Pian della Torre il 14 agosto 2020.
Dalle ore 21.30 verrà presentato il libro “La Forestiera” di Maria Lucci e Iolanda Ranalli. A seguire sarà presentato in anteprima il video musicale della canzone popolare Tutte le Funtanelle interpretata dal GRUPPO TRANSUMANTE con l’ausilio del musicista di BOMBA Vinicio Giordano e dove, figuranti e protagonisti sono le stesse persone di Bomba.
Il videoclip porta regia e sceneggiatura del regista Giuseppe Peluzzi nostro socio.
Dell’interessante momento dedicato alle video proiezioni artistiche dell’artista venezuelana _guroga vi diamo alcune notizie fornite dalla stessa autrice
- Su Facebook con un messaggio Privato
- Inviando un Messaggio al numero: 340 8264122
- Inviando una email a info@transumanzartistica.com