L’obiettivo dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica, anche a Fara San Martino, è quello proporsi come gruppo d’incontro e di condivisione per la realizzazione di nuovi progetti ludico/ricreativi che possano portare sorriso e stimolare il buon umore nella convinzione che i “ricordi dei nostri anziani” sono un vero tesoro da tutelare.
Domenica 4 settembre 2022, dalle 17.00, il Gruppo Transumante della Transumanza Artistica si esibirà per gli ospiti della Residenza per Anziani il Camerlengo di Fara San Martino (Chieti). L’esibizione sarà legata alla presentazione dei progetti associativi della Transumanza Artistica legati ai LABORATORI TRANSUMANTI. Questi momenti sono dedicati alla condivisione di ricordi, storie e filastrocche antiche ed alla loro rielaborazione mediante canti popolari e la costruzione di canzoni popolaresche. I laboratori sono già iniziati a Pennadomo nel biennio 2021/22 ed il 13 agosto 2022 vi è stata la presentazione del disco e del documentario (dal titolo Secondo, Voi!) che rappresentano questi incontri (avvenuti con la Pro Loco di PENNADOMO) pieni di sorriso e creatività. L’obiettivo dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica, anche a Fara San Martino, è quello proporsi come gruppo d’incontro e di condivisione per la realizzazione di nuovi progetti ludico/ricreativi che possano portare sorriso e stimolare il buon umore nella convinzione che i “ricordi dei nostri anziani” sono un vero tesoro da tutelare.
“Secondo, Voi!” è un film girato a PENNADOMO dalla Transumanza Artistica nei mesi di Luglio e Agosto 2022. “Secondo, Voi!” è diviso in 14 capitoli e fa parte di un progetto svolto nel 2021/22 dalla Transumanza Artistica con la Pro Loco di Pennadomo che comprende anche un disco di 14 tracce. “Secondo, Voi!” è un progetto che crede fortemente alla forza del RICORDO. “Secondo, Voi!” nasce nella convinzione che il TERZO SETTORE abbia il DOVERE di sviluppare progetti legati al territorio dando rilievo all’aspetto “LUDICO – RICREATIVO” in quelle zone lontane logisticamente dai servizi essenziali.
Contattaci:
- Su Facebook con un messaggio Privato
- Inviando un Messaggio al numero: 340 8264122
- Inviando una email a info@transumanzartistica.com