L'ARTE non va in QUARANTENA - Ogni video pubblicato porterà in evidenza il nome e cognome dell'autore/autrice e tutto ciò che viene detto, fatto e prodotto nei video è di esclusiva proprietà intellettuale degli stessi autori
C
irca dieci giorni fa, quando lo spettro del virus iniziava a far cambiare le abitudini agli Italiani, ci è venuta l’idea di fare qualcosa per mettere in comunicazione fra di loro tutti gli amici della nostra associazione, in una sorta di diretta ramificata in tutta Italia (utilizzando i social) per ribadire un concetto semplice, L’ARTE NON VA IN QUARANTENA. Avevamo preparato una bella locandina, un progetto e via dicendo. Con il passare dei giorni le cose sono un po’ cambiate, sia la psicosi che la gravità dell’epidemia è aumentata e l’idea iniziale è mutata. Si è pensato fosse più giusto creare non più una diretta ma una serie di video messaggi, ognuno a sé e dove si lasciava la libertà di espressione agli invitati.
Il concetto sembra banale, tutti sanno che l’Arte non va in Quarantena, al massimo sono gli artisti che possono finirvi. Bene, anzi male, la situazione è grave, tutti i possessori di partita IVA stanno per subire delle batoste economiche drammatiche, gli artisti, quelli che vivono della sola arte prodotta hanno a loro volta davanti un periodo di grandi difficoltà da VIVERE (fatto di sicuro anche di vere difficoltà economiche).
Non vogliamo farci dire che siamo bravi da nessuno, ci farebbe piacere solo che, chiunque, in qualsiasi parte del mondo, nel proprio modo creativo, facesse sentire la sua voce di speranza
La razza umana supererà anche questa e la Bellezza sarà sempre il seme della Rinascita
Qualcuno, invitato a partecipare, ci ha accusato di voler essere “LA CIGL DELLA MUSICA” sbagliando 3 volte, la prima proprio perché non ci occupiamo solo di musica, la seconda perché noi non facciamo politica, non sfruttiamo le disgrazie per farci pubblicità, la terza perché non adottiamo titoli mai posseduti. Facciamo chiarezza, TRANSUMANZA ARTISTICA è una semplice associazione culturale no profit che ha nello statuto in evidenza questo concetto: LIBERA CIRCOLAZIONE DINAMICA DI IDEE. Ecco, le idee sono di tutti, imitate questa idea se volete, esprimete bellezza, un giorno torneremo ad abbracciarci e sperare.